Patrimonio di Alexis perla collana capitolo 1

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Alexis quando tornava a casa dopo la scuola, lei era sicuro che lei lo salutò dal suo preferito brownies al cioccolato, delizioso come solo mamma può cuocere. Cio ha invece è stato inaspettato.

la bontà del cioccolato era in attesa al tavolo della cucina, ma al suo fianco era una piccola scatola e una vecchia busta indirizzata a lei in una grafia riconosciuta debolmente, ma non poteva. Lei puzzava la busta, e il dolce, confortante odore ha portato indietro di anni fa, quando ha usato per sedersi in veranda nel giro della nonna… è possibile? Potrebbe essere una lettera da mia nonna?

rapidamente, aprì la lettera e visto che è stato firmato dalla nonna. Ma, come era possibile? La nonna è morta sei anni fa. Lei deve essere scritta la lettera per anni e aveva dato la mamma di darle.

Alexis spinto uno dei brownies in bocca, preso la scatola e la lettera e siamo andati a sedersi sotto il portico in quella che fu la nonna a dondolo preferita. Aprì la lettera e cominciò a leggere:

mio cara Alexis, desiderio

avrebbe potuto essere lì di persona per dare questo dono prezioso e dire la famiglia di storia ha trasmesso per secoli dalla nonna alla nipote il suo 16 compleanno.

Questa storia spiega l’inizio del viaggio di perle che si sono in possesso e l’antenato di cui sono preposti.

fare perle? Alex ha aperto la scatola e trovato una collana di perle luminose scintillanti nel sole del pomeriggio. Con gonfiore agli occhi di lacrime, ha continuato la lettura della lettera da mia nonna.

nel 348 A.C., la prima donna che ha usato queste perle si trovava nel Partenone il suo 16 compleanno, pregando per la dea saggezza di Athena e la forza.

il suo nome era Fernando, e lei era la figlia maggiore di una fabbrica da Sparta, Grecia. Lei era il suo ultimo viaggio ad Atene prima di sposare il figlio di un tiranno di Sparta.

questo tiranno era crudele e governato le persone nel loro territorio con pugno di ferro. Gli schiavi trattati come animali e la classe operaia ha dovuto sopportare alte tasse, lasciando ben poco per sfamare le loro famiglie. Dopo il matrimonio, la sua famiglia era di ricevere un importo sostanza del tiranno, che permettono loro di vivere negli agi e contribuire a pagare per l’educazione dei suoi fratelli.

il nome Fernando, come il tuo, significa ‘protettore dell’umanità’. Lei era cordiale e sempre guardata fuori per gli altri e il modo del tiranno e suo figlio si è comportato era contro tutto ciò che lei crede in – il motivo perché è stato trovato di fronte la statua di Atena al mattino.

lei aveva accompagnato il suo amico d’infanzia, Pericles, un aspirante poeta, ad Atene. Stavo per fare quella notte, e mentre mi stavo preparando, ha camminato attraverso l’Agorà, un mercato all’ombra dell’Acropoli. Sua attenzione è stato catturato dalla posizione di un mercante fenicio che ha venduto merci dall’Oriente. Ero curioso di vedere quello che avevano.

il commerciante gli mostrò una squisita collana di perle e gli ho detto che le perle sono gemme utilizzate dai puri di cuore e sono stati un simbolo di saggezza.

Alexys rimase sbalordito dalla bellezza di queste gemme, ma come semplice figlia di un produttore di ceramica, lei non poteva permettersi di acquistare la perla e lui ha detto così. Il concessionario ha detto che Athena aveva visitato lui in un sogno la notte precedente. Ha predetto che la figlia di un produttore di ceramica sarebbe fargli visita. Era per assicurarsi che fosse con la collana di perle; in caso contrario la merce già acquistato no dal popolo di Atene.

dato che il loro sostentamento dipendeva la vendita dei loro prodotti sul mercato, era disposto a prendere tutto ciò che Fernando aveva da offrire. Gli diede alcune monete nel vostro portafoglio e una piccola bottiglia in ceramica contenenti olio d’oliva, che aveva fatto sua madre. Ha accettato.

quella notte, si è incontrato con Pericle. L’anfiteatro era pieno e la Bardi e versi recitati da musica di poeti riempivano l’aria. Come se si conferma la sue lotte interne, quando è stata la volta di Pericle, ha recitato una delle sue stesse poesie sulla saggezza, coraggio e trattare gli altri con rispetto.

ha poi parlato per ore sotto le stelle. Quando la luce ha cominciato a strisciare sopra la vicina acropoli, prese una decisione: stavano per fuggire insieme per salvarla da una vita in casa di un tiranno.

dopo settimane sulla strada, ha deciso di stabilirsi a Salonicco all’estremità opposta della Grecia. Più successivamente ha ricevuto la notizia di Sparta che il tiranno aveva raddoppiato le tasse per la sua famiglia nella vendetta per il suo abbandono. Tormentato dai sensi di colpa, Alexys e Pericles lavorato sodo fino a quando finalmente potevano mandare per la sua famiglia.

è stato non è una sorpresa che Fernando e Pericle innamorati e sposati. Athena, li benedisse, e avevano una buona vita. Hanno governato la loro casa con amore, saggezza e compassione e sono diventato difensori degli oppressi. Durante la sua vita, erano strumentali nella mutevole incitamento per conto proprio e dei villaggi circostanti. Entrambi i bambini sono stati inviati ad Atene per studiare con il grande filosofo scientifico e greco Aristotele, e ha continuato a fare grandi cose.

quando Fernando aveva una decisione difficile da fare, o lei e la sua famiglia stavano attraversando tempi difficili, ha preso forza di loro perle e ha giurato che Pearl ha dato la sua saggezza. Compleanno numero 16 di sua nipote più vecchia, ha dato a lei la collana e iniziato una tradizione.

nella vostra vita, avete decisioni difficili da fare e a volte passerà attraverso momenti difficili. Vorrei che poter essere lì per guidarvi sul vostro cammino e vi aiuterà a prendere le decisioni giuste. Ma in mia assenza, forza le azioni dei loro antenati e le perle che si prende ora.

sempre quello che senti nel tuo cuore e ricordate: il mondo è la tua ostrica.

amore,

la nonna di gioielli di perle è l’unico che può essere trasmessa attraverso molte generazioni – forse non per 23 secoli, ma poiché questa è una storia di fantasia, siamo autorizzati a prendere qualche libertà. Quando curato adeguatamente, perle rimangano bella e luminosa, ma potrebbe essere necessario restring ogni pochi decenni. Uno dei più antiche collane di perle sappiamo che è sopravvissuto parecchi secoli è La Peregrina, che ora è quasi cinquecento anni di età.

Date un’occhiata alla nostra bella perla gioielli disegni e iniziare la propria tradizione di cimelio di famiglia.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...