Lo chiamano il Nettare degli Dei, noi lo chiamiamo semplicemente vino. Un'applicazione per iPhone e iPad che vi svela i segreti del vino.
Tutto pronto per l’evento speciale “Un Teatro da Gustare” di Anice Verde che si terrà alle ore 21, sabato 26 febbraio in via salaria 3 a Corato con lo chef Paolo Dalicandro.
Dal 25 al 27 marzo 2011 torna la rassegna gastronomica Azzurro come il pesce. Tanti i punti di ristoro dove poter gustare l’ottima qualità del pesce azzurro dell’Adriatico proposto secondo tradizione.
Alla Rocca di Gradara il “maghetto” più famoso del mondo e i protagonisti di tante fiabe. Una sorprendete mostra ci conduce nel mondo incantato della disegnatrice che ha dato un volto a Harry Potter.
Sabato 20 novembre, a Gradara una notte all'insegna della musica e della cultura.
Itinerario pubblicato il 2010-04-14, da 3DGIS Software Solutions
Un viaggio tra le spettacolari perle della Liguria occidentale, in mezzo a fortezze, porti e borghi medievali.
Savona
La città dei Papi, l’itinerario parte dalla fortezza del Priamar, si raggiunge il centro storico di cui via Pia è la strada più importante si ammirano i palazzi e gli splendidi portali in ardesia e soprattutto la residenza di papa Giulio II. Visita del complesso monumentale della cattedreale e della Cappella Sistina, visita del coro ligneo della cattedrale capolavoro dell’ebanista.
Imperia
Porto Maurizio, arroccato al promontorio del Parasio, centro economico e commerciale di rilievo già nel Medioevo: il Duomo di San Maurizio in stile neoclassico è una delle più grandi chiese della Liguria, la vista incomparabile sul golfo dalle Logge di Santa Chiara, la casa natale di San Leonardo, il Convento di Santa Chiara e l’oratorio barocco di San Pietro.
Nel pomeriggio visita di Cervo, splendido borgo medievale situato su una collina digradante verso il mare,dominata dalla scenografica e maestosa chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, uno dei più importanti esempi di architettura barocca in Liguria.
Noli
La quinta repubblica marinara. Questo borgo medievale ha conservato quasi intatto fra le sue torri l'antico volto e per questo è uno dei più interessanti insediamenti storici del Ponente Ligure.
Visita del borgo medioevale: Loggia della Repubblica, Case Torri, Oratorio di Sant’Anna, Cattedrale di San Pietro e Cattedrale di San Paragorio – una delle chiese romaniche più importanti della Liguria .
Albenga di impianto romano medioevale, della caratteristica cattedrale di San Michele e del battistero, e a seguire visita del borgo medioevale di Villanova d’Albenga.
Dolceacqua
Considerato uno dei borghi più belli d’Italia, situato nella storica Val Nervia, dominato dai resti del Castello dei Doria e dal ponte a "dorso d’asino" di 33 m. di diametro, è famoso per le cantine di vino "Rossese di Dolceacqua" e per l’olio extra vergine di oliva.
Lascia un tuo commento
La redazione con i controlli a campione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.